Guida: Battlefy

GUIDA ALLA PIATTAFORMA BATTLEFY

 

Registrazione team

Accedere al sito https://battlefy.com/ seguire le normali procedure di registrazione, confermando l’iscrizione tramite mail.

Andare nella sezione profilo

Cliccare su squadre, e inseguito su  

In questa sezione potete inserire il nome del vostro team, il gioco (overwatch nel nostro caso), logo della squadra, ecc. Dove richiede il nome in gioco inserite il vostro intero battletag (esempio: prova#125489). Passo importantissimo perché vi servirà per poter essere invitati o invitare i vostri avversari alla personalizzata.

Fatto questo vi si aprirà la pagina del vostro team, cliccando su “invite” vi fornirà un link che dovrete condividere con i membri del vostro team. Così facendo formerete il vostro team sulla piattaforma battlefy.

Registrazione al torneo

Una volta che vi sarà fornito il link del torneo, avrete una schermata simile a questa

Dove registrerete il vostro team e confermerete la vostra partecipazione. Dopo di che il giorno del torneo sarà necessario completare il check-in sul sito un’ora prima dell’inizio del torneo per confermare la presenza del proprio team. Non è tuttavia necessario il completamento del check-in da parte di tutti i membri del gruppo, può far fede anche solo quello del team leader o di un suo rappresentante.

Svolgimento del torneo

Ogni istanza di partita avrà al suo interno una chat privata tra i due team in cui avverrà la comunicazione tra i capitani. Il capitano “in casa” nella stessa sezione troverà anche il battletag del capitano avversario per invitarlo nella personalizzata. Durante lo svolgimento del torneo il capitano del team vincitore dovrà immediatamente pubblicare il risultato, andando sulla sezione bracket e cliccando sul match in questione.
N.B. Ogni risultato dovrà essere accompagnato da uno screen del match finito